Chi sono gli unicorni?

Il termine unicorn viene utilizzato, nell’ambito della sessualità, per indicare tutte quelle persone che hanno rapporti sessuali con delle coppie.

Nella maggior parte dei casi gli unicorni sono donne bisessuali che cercano delle coppie per poter avere dei rapporti a tre (threesome), ma persone di qualsiasi genere e di qualsiasi orientamento possono essere degli unicorni.

Cosa dice la scienza?

Non ci sono studi scientifici sul fenomeno unicorn e le informazioni derivano soprattutto da racconti di chi vive queste relazioni.
In linea generale possiamo dire che gli unicorn si inseriscono nell’ambito delle relazioni eticamente non monogame (relazioni in cui tutti i partecipanti sono consapevoli della presenza di altre persone).

Come può far intuire il nome, gli unicorn sono rari, sono molto difficili da trovare anche per il fatto che, in questa configurazione relazionale, ci sono ben tre persone da mettere d’accordo. Questo triplice incastro rende più complesso l’istaurarsi di questo tipo di legame.

E’ opportuno sottolineare che le coppie che cercano un unicorn non sono coppie fallite o con problemi. Può capitare, ma solitamente sono coppie che funzionano e in cui entrambi i partner condividono la fantasia di introdurre una terza persona nella sessualità.

Allo stesso modo, gli unicorn non sono persone tristi e perse, ma sono, solitamente, persone che desiderano e fantasticano di inserirsi in una coppia come terzo elemento. Si tratta di fantasie e preferenze sessuali e relazionali.

Che tipo di relazione si istaura tra coppia e #unicorn?

Si possono avere rapporti di solo sesso o relazioni che prevedano di trascorrere tempo insieme anche al di fuori della camera da letto.
Può esserci un rapporto di esclusività in cui coppia e unicorn mantengono una reciproca fedeltà oppure si possono frequentare altri singoli o coppie.

Ogni relazione sviluppa delle proprie regole e non vi è uno standard predefinito che vada bene per tutti.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *