Come posso aiutarti
Percorso psicologico
Un percorso psicologico può aiutarti ad affrontare vari tipi di disagio e malessere, ma anche a lavorare per migliorare la qualità della tua vita. Qualsiasi sia la domanda che ti spinge a iniziare un percorso, dedicheremo del tempo ad esplorare la tua richiesta, a capire quale è la direzione giusta verso cui dirigerci e a mettere a punto un piano d’azione con degli obiettivi condivisi.
L’approccio con cui lavoro si fonda sull’idea che per affrontare il disagio, le difficoltà e la sofferenza sia necessario comprendere da dove nasce, quale è il suo significato e cosa fa sì che si mantenga. Una volta individuati questi aspetti avremo la mappa che ci permetterà di tracciare il percorso migliore per arrivare alla nostra meta: il tuo benessere.
Insieme possiamo lavorare sull’ansia, possiamo migliorare la gestione delle emozioni (rabbia, colpa, vergogna, tristezza, ecc.), possiamo trovare modi più funzionali per affrontare le tue relazioni e i rapporti con gli altri.
Percorso sessuologico
Un percorso sessuologico può aiutarti ad affrontare le tue difficoltà nel sesso, che si tratti di difficoltà con l’orgasmo, con le tempistiche, con l’erezione, il desiderio o l’eccitazione, insieme possiamo porci degli obiettivi e individuare il modo migliore per raggiungerli.
Può anche essere utile per sciogliere dei dubbi, per confrontarti su fantasie e desideri che ti creano disagio, esplorare la tua identità, il tuo orientamento sessuale e per scoprire e intraprendere nuove modalità di relazione.
La sessualità è una parte importante della vita di una persona e insieme possiamo lavorare affinché la tua vita sessuale sia libera da ansie e preoccupazioni e rispecchi le tue preferenze.
Il percorso può essere individuale o coinvolgere partner e/o tutte le persone della relazione.